Sulle tracce del Maestro…

Ormai è chiaro: per le partenze di mattina presto, non riusciamo proprio a beccarci, vero Paolo?! vuoi per le pecche di facebook, vuoi per il sonno che offusca la mente. Così sono partito, sapendo, a grandi linee, quali erano le tue intenzioni sperando magari di beccarci in qualche salita (vana speranza visto che in salita mi dai la paga sempre).

Sono salito su per il classico Longinello, poi Trogna e sentiero Italia. Qui, al primo bivio sono salito su a destra verso Montefalcone. Poi giù verso Osteria Nuova, non prima di essere salito verso la cima del monte. Riscendo giù verso l’asfalto e dopo circa 1km in direzione Pietragialla mi sono gettato sulla destra verso il Guiso.

La salita sale piuttosto ripida nel primo tratto e dopo qualche km di salita, ho iniziato a  sentire una strana musica venire da una vallata…prima pensavo fossero allucinazioni…poi mi compiano davanti 2 Rastoni…una fila interminabile di macchine parcheggiate…e un vero e proprio Rave Party!!! E mi sono detto: beh io sono scemo a partire alle 6 di mattina per andare in bici…ma questi sono messi molto peggio di me!!!!

Dopo qualche km di piano-falso piano mi è comparsa di fronte la splendida torre di Montalto e capisco che la fatica sta per terminare. Imbocco il meraviglioso single track della Segaia Grossa, e dopo qualche saliscendi in mezzo ad una bellissima e freschissima boscaglia, riscendo al sentiero Italia. Da qui arrivo a Bocca Seriola, mi rifocillo con una bibita fresca e mi incammino verso Fraccano, dove scendo in mezzo all’abitato per arrivare al fosso e risalgo su verso la strada dell’Acquedotto. Qui a differenza tua Maestro, non ho dubbi: scendo giù per la via lunga di Fontecchio e poi asfalto fino a casa. Totale 59Km di pura meraviglia e pace. Mi dispiace solo di non aver condiviso con te questa uscita di fresco e bei paesaggi. Ma ci rifaremo!!

Questo il percorso (manca la parte finale di Fraccano) http://www.endomondo.com/workouts/206848439/4284473

See you soon!

Un pensiero riguardo “Sulle tracce del Maestro…

  1. Purtroppo, caro Bracco, non ci saremmo mai potuti beccare… io sono andato verso Coppi, S. Felicita e poi Palestra e Parnacciano…. Tu sei andato a Chimafucci, eh? b, dopo il km 19 (della tua traccia) al curvino a destra dopo la casa, dovevi andare dritto in mezzo al bosco e poi trovavi quel campo magnifico che ti dicevo tempo fa
    (qui Vhttps://www.mtbistincalliti.com/blog/?p=312)
    Hai trovato un cancello da quella parte vero? La prossima volta aprilo (poi chiudilo ) e gira subito a sinistra, apri il successivo cancello (idem come sopra) e, dopo un km di discesa divertente e davvero selvaggia, troverai il bel guado…era per dire…
    Vedo che poi hai fatto anche tu la salita da Pietra Gialla verso la Segaia (il sentiero è un roba davvero esagerata)…e hai trovato il RAVE!!!! Noi sémo matti???? Sémo SAVI!!!! 😀 Pensa che poi volevo rifare Pianaiole in discesa… poi ho fatto dievrsamente…
    Mi dispiace proprio non esserci trovati, sarebbe stata una girata memorabile!
    …in fondo, in qualche modo, lo sono tutte….
    Alla prossima!

I commenti sono chiusi.